Ore 9,30 RITROVO presso la Chiesa di Badia di Cantignano e visita guidata al complesso Abbaziale.
PARTENZA alla volta del Museo Civico di Capannori in cui il prof. Caselli illustrerà in particolare la sezione dedicata al Piaggia.
Ore 13,00 PRANZO presso la sede dell’Associazione Culturale “La Sorgente”, fino a un massimo di 120 posti. Il costo del pranzo è di € 15.
Per partecipare alla visita al Museo o al pranzo o a entrambi è obbligatorio prenotarsi telefonando al n. 3292220385 (sig. Carlo Paoletti) o scrivendo a premiocarlopiaggia@gmail.com entro e non oltre mercoledì 13 giugno 2018.
Ai sei vincitori il pranzo sarà offerto.
Ore 16,00 PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI E PREMIAZIONE presso la Chiesa di Badia di Cantignano
- Saluto delle Autorità
- Proclamazione dei vincitori della poesia inedita e lettura delle motivazioni della giuria e delle opere vincitrici da parte degli autori o dell’attrice Sandra Tedeschi.
- Intermezzo musicale del maestro Giacomo Leoncini del conservatorio di Lucca
- Proclamazione dei vincitori della narrativa edita e lettura delle motivazioni della giuria e di brani delle opere vincitrici da parte degli autori o dell’attrice Sandra Tedeschi.
Ore 18,30 CHIUSURA DELLA MANIFESTAZIONE Finale musicale del maestro Giacomo Leoncini del conservatorio di Lucca
Info e prenotazioni: premiocarlopiaggia@gmail.com oppure 3292220385
Sarei propenso a veder pubblicati su questo sito, i testi delle poesie finaliste, che ho già apprezzato ieri pomeriggio durante le letture, per poterle leggerle con la calma e la giusta concentrazione che richiedono. La poesia è un bene prezioso, che va coltivato con cura ed attenzione. Spero sia possibile ciò che chiedo.
Salve, ci scusiamo per il ritardo della risposta. La sua proposta ci ha fatto venire in mente l’idea di aprire una pagina del sito da dedicare alle poesie finaliste. Stiamo contattando gli autori per avere la liberatoria. Ci vorrà un po’ di tempo per allestire il tutto, ma siamo d’accordo con lei nel dedicare alla poesia lo spazio dovuto. La salutiamo ringraziandola. La segreteria
Vi ringrazio.
???