Un saluto a tutti gli autori, ai lettori e ai simpatizzanti del Premio “Carlo Piaggia”.
Dopo le difficoltà organizzative dovute all’emergenza Covid, mercoledì 24 giugno la giuria tecnica si è riunita per fare il punto sui lavori e fissare una nuova data per la conclusione dell’edizione 2020.
È stata decisa la data di:
sabato 14 novembre (2020)
Non possiamo avere la certezza se ci saranno le condizioni per organizzare una giornata di premiazione come nelle precedenti edizioni, ma è assicurata la proclamazione dei vincitori, con modalità da stabilire.
Per rendere conto dello stato dei lavori, dopo il riassestamento organizzativo, facciamo un breve riepilogo sulle tre sezioni del premio:
sez. A Poesia – la giuria tecnica ha terminato la prima fase di selezione ed è stato avviato il lavoro in collaborazione con gli studenti del Liceo Majorana, che avverrà nel corso dell’estate, a inizio settembre le opere torneranno alla giuria tecnica per la fase finale;
sez. B Narrativa Inedita – la giuria tecnica sta completando la prima fase di valutazione, a inizio settembre si aprirà la fase finale;
sez. C Narrativa Edita – questa sezione ha sofferto più delle altre l’emergenza Covid, per la difficoltà di scambiarsi le copie disponibili dei libri, il lavoro è in corso in parallelo tra giuria tecnica e popolare, è programmato comunque il completamento dei lavori per la data di premiazione stabilita.
Buongiorno.
La data del 14 novembre è ormai prossima (meno di un mese).
Quando sapremo i nomi dei vincitori od, almeno, una rosa di finalisti?
Grazie per l’attenzione.
Gradirei risposta, cortesemente, alla mail sotto riportata.