Bravi ragazzi! È proprio il caso di dirlo.
Un gruppo di studenti (13) ha seguito con costanza e passione il corso di scrittura creativa finanziato anche dal nostro premio e tenuto presso il Liceo “Majorana” di Capannori dallo scrittore Fabrizio Silei.
Stamani i ragazzi hanno voluto restituire ad alcuni loro coetanei e alla giuria il frutto del loro lavoro e sono stati veramente in gamba. Addirittura in alcuni momenti ci hanno commosso. Ma soprattutto ci hanno confermato la presenza di una grande energia e passione che troppo spesso rimane nascosta nelle trame delle loro storie e delle loro vite.
Un grazie sincero va inoltre al preside e alle insegnanti che hanno creduto nel progetto e che intendono portarlo avanti anche in futuro. Anche questo tassello è importante per valorizzare un impegno di persone che credono che il proprio lavoro vada al di là della semplice istruzione.
Siamo proprio soddisfatti di aver investito e di continuare ad investire su queste giovani forze, perché da loro può veramente sprigionarsi una luce nuova che va a illuminare questo mondo grigio.
Nella pagina “scrittori di classe” del nostro sito, presto, saranno pubblicati i racconti dei questi tredici giovani del nostro territorio.